milano moda uomo 2014

26.06.2014 15:59

 

Tendenze moda uomo Primavera-Estate 2015
  • Giacche Emporio Armani uomo 2015
  • Antonio Marras weekend look
  • Calvin Klein, look beige
  • Camicia con toro di Dolce e Gabbana
  • Camicia stampata e pantalone fantasia di Marras
  • Cardigan Missoni
  • Chiodo decorato di Diesel
  • Completo arancione Richmond
 
 

Milano Moda uomo giugno 2014: le tendenze più cool per la Primavera/Estate 2015 sono state presentate in passerella dai più grandi stilisti e case di moda italiane e non solo. I look che si sono susseguiti durante i vari fashion show, i diversi stili e le cromie selezionate per le linee di abbigliamento e di accessori hanno scandito alcuni dei grandi trend moda 2015 del mondo maschile. Come si vestirà l’uomo di domani? Quali sono le novità fashion che entreranno nell’armadio e quali i must have che non potranno sfuggire a tutti gli appassionati di moda? Da Armani a Zegna, vi sveliamo tutte le tendenze moda uomo da non farsi scappare per essere cool anche durante la prossima calda stagione.14:Tra le prime esclusivissime novità vi segnaliamo immediatamente lo stile mix and match che caratterizzerà la moda uomo primavera/estate 2015. Tanti sono stati i designer che hanno portato in passerella una serie di look caratterizzati da capi sportivi e casual e da altri formali ed eleganti. Non c’è più divisione tra i due emisferi, non c’è più alcuna distinzione tra il mondo del lavoro e quello del tempo libero. Se un tempo ci sembrava contemporaneo abbinare un blazer a un jeans, oggi si punta ancora più in alto e verso i poli opposti, accostando smoking a bermuda da mare, mettendo insieme felpe con cappuccio a pantaloni sartoriali, il tutto condito da scarpe che possono essere tanto delle raffinate oxford, come quelle presentate anche durante l’edizione dei giugno del Pitti Uomo 2014, quanto delle sneakers con suola fluorescente. Al neon anche buona parte della linea realizzata dai fratelli Caten perDsquared2.

Sulla stessa scia persino Ermenegildo Zegna, che oltre ai suoi bellissimi e raffinati completi eleganti e sartoriali dai toni sobri, ha spezzato la routine con qualche shorts più trendy e fresco, ideale per l’uomo moderno. Elegante come sempre ma decisamente più easy la linea diGiorgio Armani uomo, mentre Cavalli punta tutto, ancora una volta, sull’animalier. Gioca con lo stile anche Philipp Plein, che ha fatto largo uso di coordinati che ricordano le divise di un capitano di nave e che ha utilizzato anche tante toppe dorate per ornare giacche e pantaloni. Nautical anche il mood della collezione Gucci uomo primavera/estate 2015, che presenta in passerella pantaloni a righe e giacche divise.

Molto più sobrio, forse anche troppo, il mood di Calvin Klein, tutto incentrato sul beige con rapidi accenni di arancio e rosso. A proposito di colori, è proprio quest’ultimo il grande protagonista della moda uomo 2015. Un colore vivace, puro intenso, proposto in particolar modo da Dolce & Gabbana e da Costume National Homme. Sfumature più chiare tendenti al tangerine sono invece state scelte dall’eclettico John Richmond per la collezione primavera/estate. Tra un pullover ricamato, come quelli di Missoni, e chiodi pelle particolari, tra cui quelli di Diesel, spunta fuori anche l’eleganza senza tempo di Prada. La stilista ha scelto di fare ancora una volta un tuffo nel passato per proporre al suo uomo qualcosa di puritano, di pulito e, stranamente, di unico. le tendenze pù cool per la Primavera/Estate 2015