monica bellucci by dolce e gabbana
La bellezza mediterranea di Monica Bellucci diventa l'anima di una collezione make up che esalta l'essenza della femminilità italiana.«Per noi Monica è da sempre fonte di ispirazione, è una vera donna italiana: una bellezza naturale e senza tempo, dal carattere forte, deciso e sensuale».
Così Domenico Dolce e Stefano Gabbanaintroducono la collezione make up per la primavera True Monica, ispirata proprio alla loro musa per eccellenza, icona del loro stile femminile e sensuale, Monica Bellucci.
Monica con la sua bellezza radiosa che dice: «Essere italiani vuol dire vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, goderne appieno e renderlo unico. Chiunque, quindi, può definirsi italiano!».
Seduzione allo stato puro, grazie ai colori creati da Path McGrath, Consulente Creativo Dolce & Gabbana Make Up, una palette studiata perché i vari prodotti si fondano in perfetta armonia tra di loro per dare vita a un trucco classico ma sensuale, appena accennato ma fortemente caratterizzante: «Il classico look Monica si adatta a molte carnagioni».
Ecco allora labbra in primo piano, voluttuose e sensuali in tonalità carne e nude e occhi messi in risalto da smoky eye intensi ma naturali. Rossetti racchiusi nel classico packaging dorato resi unici dall'autografo di Monica Bellucci e in tre nuove tonalità: Nude Monica, un raffinato marrone chiaro, True Monica, una rosa carne naturale e Gentle Monica, rosa chiaro. In abbinamento, tre lipliner che ne definiscono la perfezione: Nude, Soft e Cashmere.
Per gli occhi una palette con quattro ombretti, Smoky, dalle tonalità chiare e sfumate e le matite khol morbide e vellutate, con i nuovi colori Graphite e Chocolate. Per finire, un trio di smalti rosa: Gentle, Perfection e Petal.
Ecco il consiglio di Pat McGrath: «Prima si applica la matita khol, che va sfumata, poi gli ombretti per esaltare gli occhi. Per ottenere labbra veramente carnose, bisogna prima renderle piene con il lipliner e poi applicare il rossetto».